Pubblicazioni

Il Velo di Irsina

Romanzo Storico ambientato nel borgo di Irsina nel 1370.

2015

Amazon

  • Amazon
  • Facebook
Il Velo di Irsina

James Mc Knight, scrittore inglese di successo, decide di passare un periodo nel piccolo borgo medievale di Irsina: un antico paese dell’entroterra lucano.

 

Accompagnato da un italiano di nome Tonino, visita gli affreschi delle cripte, le misteriose gallerie scavate nella collina e la magnifica Cattedrale, riconoscendo la presenza di numerosi simboli templari. Apprende la storia del duca Francesco I del Balzo, signore di Montepeloso (antico nome di Irsina) e di sua figlia Antonietta. Scopre come, nel 1370, il Duca abbia attaccato e distrutto i possedimenti benedettini della zona.

 

Il giorno della festa di Sant’Eufemia, patrona di Irsina, James si trova improvvisamente catapultato a Montepeloso, nel mese della sommossa capeggiata dal Duca. Incredulo, inizia a vivere una nuova vita nel passato, al centro di contese politiche e religiose. L’antico segreto di una reliquia guida le scelte di ogni personaggio, confondendo storia e finzione, attraverso i luoghi già incontrati nel futuro di James. L’amore della giovane Antonietta trasporterà, fino ai giorni nostri, un potente segreto.

 

Un grande romanzo storico d'azione, ambientato nella Basilicata del 1370.

 

Rock the Monkey!

2013

Casa Musicale Eco

Volontè & Co.

Manuale di sopravvivenza per non perdersi nel mondo della Musica

Saggio sul talento e sulla musica scritto assieme al musicista e produttore Massimo Luca.

  • Amazon
  • Facebook
Rock the Monkey!

Talento. Pensi di averlo? Dimostralo! Perché la scimmia crea dipendenza, dalla Musica e dal successo. Non ti fa dormire di notte, ti trasforma in un perenne cercatore d'oro, maledetto come tutti i più grandi artisti.

 

Questo libro ti darà le armi per combattere, per essere pronto a sopravvivere. Voglio raccontarti quello che ho vissuto, che ho imparato sulla mia pelle, nota dopo nota: segreti che forse ti aiuteranno a non perderti

Identità Globale

Episodio 1: La Genesi

2011

Neftasia Editore

Romanzo thriller sul tema del furto d'identità digitale e delle fake news.

  • Amazon
  • Facebook
Identità Globale

A Washington, un uomo in tenuta da jogging viene trovato morto.
A Manhattan, un giovane broker è arrestato.
A Palo Alto, una donna muore in circostanze misteriose.


Inizia in questo modo il nuovo romanzo di David A. R. Spezia che, attraverso un puzzle di eventi, approfondisce il tema del furto d’identità, della manipolazione della verità e delle fake news nell’era della Rete.


In una San Francisco apocalittica che attende l'arrivo del devastante uragano Bercy, il protagonista è un giornalista e blogger, amante del cioccolato, di nome Roy Zarf. Una mattina Roy pubblica un articolo sul quotidiano più diffuso della città e, da quel momento, ha inizio l’epidemia sociale. Attraverso regole e attori inconsapevoli, la menzogna diventa verità grazie alla condivisione.


Questa è la nuova società, dove il cyber terrorismo è terra di nessuno e tutti sono potenziali bersagli.

Progetto IO

Techno thriller su un possibile futuro non troppo lontano in cui la tecnologia smetterà di funzionare.

2009

Mursia

Progetto IO

California. Un'auto che percorre la Statale 101 ha uno strano incidente. Un velivolo in fase di atterraggio all'aeroporto di Palo Alto si schianta al suolo. I sistemi informatici di Silicon Valley sembrano impazzire.

 

Quella che si presenta come una casuale catena di guasti ha un comune denominatore. La IndianTech Corporation, una multinazionale dedita alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie, sta per lanciare sul mercato globale una generazione di computer in grado di utilizzare il DNA come base di calcolo.

 

Matt, un ex ricercatore della compagnia, riceve dal suo vecchio capo un messaggio in codice che lo porterà a scoprire l'inquietante commistione tra i vertici della IndianTech e i poteri forti, politico ed economico, che manovrano per sovvertire l'ordine mondiale.

 

Ambientato tra la California e la Costa Azzurra e basato sulle rivoluzionarie teorie scientifiche dei computer genetici, questo romanzo trascina il lettore nella zona oscura della Ricerca, dove la Scoperta perde la propria connotazione sociale per divenire strumento d'inganno e di lotta per il dominio.