david spezia david spezia sito ufficiale Tour Letterario
HOME LIBRI AUTORE CONTATTO  
 
trasp
  L'AUTORE
autore

David A. R. Spezia Facebook
Pagina Ufficiale


Identità Globale Facebook
Pagina di "Identità Globale"


Rock The Monkey! Facebook
Pagina di "Rock The Monkey!"

Il Velo di Irsina Facebook
Pagina di "Il Velo di Irsina"

David Angelo Roy Spezia, nato a Lucca nel 1973, vive a Milano.
E' esperto di tecnologie informatiche, autore, compositore, giornalista pubblicista e scrittore.
Come giornalista pubblicista dell'Ordine dei Giornalisti di Milano, ha collaborato con diverse testate nazionali.
Come autore ha firmato brani per Warner Music Italy.

Nel 1999 fonda una web company che, per prima in Italia, realizza fiere virtuali per gli enti fieristici di Milano, Napoli e Rimini. Crea il primo portale dedicato al mondo dell'ambiente e dell'ecologia.

Nel 2009 pubblica con Ugo Mursia Editore il romanzo d'esordio "Progetto IO": un techno thriller che racconta la possibile catastrofe derivante dalla scomparsa delle tecnologie moderne. Spionaggio, azione e computer genetici sono le basi delle vicende ambientate tra la California e la Costa Azzurra.

Dopo un anno dall'uscita del romanzo, l'autore produce una linea di T-shirt a marchio "IOMan" che viene distribuita in alcuni negozi della catena "US Fashion Store". "IOMan" nasce come marchio di fantasia all'interno della storia di "Progetto IO", divenendo poi realtà. Anticipa l'utilizzo dei QR Code in Italia e li applica per primo al settore del fashion (
leggi l'articolo).

Nel 2011 pubblica il romanzo "Identità Globale: Episodio I La Genesi" con Neftasia Editore. E' un poliziesco a sfondo tecnologico che tratta il tema del furto d'identità digitale e del potere rivoluzionario della Rete, dove persone comuni danno origine a forme di terrorismo digitale attraverso la manipolazione dell'Informazione. La storia è ambientata negli Stati Uniti, ma anticipa temi che, con la campagna elettorale del 2013 in Italia, diventano estremamente attuali.

Nel 2013 esce il saggio "Rock The Monkey! Manuale di sopravvivenza per non perdersi nel mondo della Musica" scritto assieme al musicista e produttore Massimo Luca e pubblicato dall'editore Casa Musicale Eco. Nel manuale vengono raccontati, con uno stile diretto e in prima persona, aneddoti, segreti e consigli per chi aspira al successo e alla notorietà. Una visione "sincera" del mercato musicale italiano e della via dei talent show.

Nel 2014, scaduti i diritti con Neftasia Editore, pubblica una nuova edizione di "Identità Globale: Episodio I La Genesi" attraverso la piattaforma di selfpublishing Narcissus. La volontà è di trattenere i diritti di questo libro per darne un seguito. I nuovi Episodi saranno scritti per il solo pubblico dell'editoria digitale.

Nel 2015, dopo 3 anni di stesura e ricerche in loco, pubblica "Il Velo di Irsina" in edizione cartacea con CreateSpace e digitale con Narcissus. Si tratta di un romanzo storico ambientato in un piccolo paese della Basilicata, Irsina, nel 1370. Il libro ottiene fin da subito un grande successo. L'intento è di far conoscere la meravigliosa location lucana al grande pubblico attraverso la narrazione storica.

Nel 2016, la presentazione del romanzo "Il Velo di Irsina" a Irsina (MT) viene inserita negli eventi estivi del Comune. Attraverso un Tour Letteraio di 20 tappe sul territorio, l'Autore conduce i lettori nei luoghi raccontati nel libro. Viene creato un minisito per la Visita Virtuale.

Oggi David si occupa di tecnologia all'interno di realtà internazionali e continua a scrivere e a inventare.

trasp
 
David A. R. Spezia - Tutti i diritti riservati